

“Alla Scoperta della vita Sezionale del CAI”
Spesso diamo per scontato che le attività della nostra sezione CAI siano sempre garantite, senza soffermarci su chi, con dedizione e impegno, ne assicura il funzionamento. Ancora meno frequente è la consapevolezza di come ogni socio possa, in prima persona, partecipare alle decisioni che guidano la sezione.
Frequentare la sede aiuta a comprendere meglio i meccanismi interni, ma non tutti hanno l'opportunità di farlo con costanza. Di conseguenza, pochi si interrogano su come il Club Alpino riesca a coordinare le tante attività multidisciplinari, sul tempo che i membri del consiglio dedicano alla sezione e sulle responsabilità che ne derivano.
Chi considera di candidarsi a un incarico elettivo può nutrire dubbi su aspetti pratici e gestionali: il tempo richiesto, le responsabilità, la gestione delle risorse e il processo decisionale. Eppure, il rinnovamento degli organi rappresentativi è fondamentale per garantire il futuro e la vitalità della nostra sezione.
Per questo motivo, desideriamo offrire ai soci interessati un'opportunità di confronto attraverso uno o più incontri in sede. Saranno momenti aperti e informali, in cui i membri del consiglio direttivo illustreranno il funzionamento della sezione e risponderanno a tutte le domande che verranno poste dai presenti. Un’occasione preziosa per chi desidera avvicinarsi più consapevolmente alla vita rappresentativa del CAI e valutare un possibile futuro impegno.
Confidiamo nella tua presenza!
Il Consiglio Direttivo