24 settembre 2023

Cima della Fascia

La nostra sezione organizza un'escursione a Cima della Fascia il 24 settembre 2023.

Questa escursione non ha particolari difficoltà,  però occorre un buon allenamento, visto il dislivello in giornata: in salita e discesa m 1485.

Entro venerdì 22 settembre 2023 ore 21/22

Sarai aggiunto al gruppo WhatsApp
solo dopo aver prenotato

VIAGGIO CON AUTO PRIVATE - Si chiede di comunicare la disponibilità della propria auto

Costo stimato per autovettura € 80,00 (da ripartire tra l'equipaggio)

Partenza:
Ritrovo presso le Poste di Chiavari alle ore 5:15

Itinerario stradale:

A12- A 10 fino a Savona poi A 6 fino a Mondovì. Si prosegue per Cuneo e si raggiunge Limone Piemonte zona Maneggio e si lasciano le auto nei pressi delle indicazioni per la capanna Chiara m 1010.

Difficoltà: E
Dislivello salita+discesa: m.1485
Tempi: h 5 ca soste escluse

Equipaggiamento consigliato

Pranzo al sacco
Abbigliamento autunnale alta montagna
Scarponi alti
Consigliati i bastoncini

Responsabili (R.d.L.)

Pettazzi Ubaldo

Qui inizia la salita nel vallone del Cros fino a raggiungere il colletto superiore del Cros ed in seguito si prosegue a nord fino a  raggiungere la croce di vetta sulla Cima della Fascia m. 2495, un gran belvedere verso la valle Pesio e l’alta valle Vermenagna. Discesa per l' itinerario di salita.