Domenica 7 aprile 2024

Varazze, N.S. della Guardia, Arenzano

Riviera Ligure di Ponente con gli Amici di BORGOSESIA

Programma: Da Varazze, si sale su sentiero al Santuario della Madonna della Guardia di Varazze posto sulla cima del Monte Grosso (m 405), da cui si gode un esteso panorama, da Genova alla Capra-zoppa di Finale. Discesa a raggiungere Varazze e Celle Ligure (Km 4 ca) (la pista ciclo-pedonale sul mare, per Cogoleto è chiusa per frana).

Escursionismo: dislivello m 400 ca h 2,00 a salire, h 1,50 a scendere. Colazione al sacco. Abbigliamento primaverile, scarponcini da trekking e bastoncini.

Entro venerdì 5 aprile 2024

in Sede ore 21/22, Sul sito www.caichiavari.it, entrando con il Link allegato alla locandina postata su C.A.I. Sezione Chiavari, oppure presso il Referente della Logistica (RdL)

da parte del RdL

Viaggio con treno per Arenzano con partenza da:

Levanto 6.28 – Riva T.6.52 -Sestri L. 6.57 –Lavagna 7.03 Chiavari 7.07 – Rapallo 7.16 -Camogli 7.26 - Recco 7.30 – Genova Brignole 7.56.

Arrivo previsto a Varazze alle ore 8.49

Rientro:
TRENO in partenza da Celle Ligure alle ore 16,14

Bigliettferroviari a carico dei partecipanti.

Consigliamo salire sulla seconda vettura di testa.

Ricordarsi di obliterare i biglietti.

La gita è confermata con qualsiasi tempo.

Difficoltà: T/E
Tempi: Salita h. 2,00 Discesa h. 3,00

Bastoncini
Abbigliamento primaverile

Rovegno Giancarlo

Da Varazze si sale su sentiero al Santuario della Madonna della Guardia di Varazze posto sulla cima del Monte Grosso (m 405), da cui si gode un esteso panorama, da Genova alla Capra-zoppa di Finale. Discesa a raggiungere Varazze e Celle Ligure (Km 4 ca) (la pista ciclo-pedonale sul mare, per Cogoleto è chiusa per frana).